Ciao,
sono Diala e ti racconto un po di me. Sono nata e cresciuta a Roma, i miei studi hanno seguito il disegno e l’arte in tutte le sue forme.
Ho studiato arte figurativa presso gli studi di diversi pittori contemporanei romani ed ho intrapreso la carriera artistica come pittrice con i miei oli su tela per più di 10 anni.
Durante la mia crescita ho sempre guardato la mia mamma sarta e non solo, con ammirazione per la sua capacità di realizzare cose magnifiche da un semplice pezzo di stoffa, pizzi, nastri e filati ed ho cercato di imparare da le il saper creare e il saper fare.
Piano piano ho fatto mia l’arte dell’uncinetto cercando di studiare la tecnica sempre di più, cosi da divenire a mia volta un pò maestra.
La vita mi ha portato a fare un lavoro che mi potesse portare un stipendio, ma il mio cuore sognava di creare “cose” e venderle a chi potesse apprezzare e amare quelle cose.
Ad un certo punto ho deciso di seguire il cuore ed ho iniziato ad organizzare il mio laboratorio e a creare le mie “cose”: il sogno diventa realtà!
E’ iniziata l’avventura, il fermento di mettere su carta le idee che mi frullano nella testa per poi cominciare a sviluppare il progetto e infine creare con le mani ciò che la mente mi suggerisce.
Così sono nati gli amigurumi (bambole ad uncinetto), gli accessori, i sottopiatti, le borse… e chissà cos’altro arriverà!
Le cose fatte a mano sono fatte con amore e con attenzione ai particolari.
Ogni giorno il mondo Diala si arricchisce di un nuovo elemento, di una nuova idea…. A presto…..